lunedì 28 gennaio 2013

I "Beginners" delle MMA


Ho grande soddisfazione da questo corso che, per sua natura, spesso viene vista come una mera operazione di interesse commerciale.
Il nostro corso raccoglie giovanissimi e ragazzi di 20-25 anni, senza che vi sia alcuna difficoltà di gestione del gruppo.
Si parte con 15-20 minuti di buon condizionamento, per migliorare resistenza e forza, per poi passare alla parte tecnica, che comprende colpi, proiezioni e tecniche di Jiu Jitsu al suolo, tutto adeguato ad un contesto di MMA. Parte finale di sparring, controllato e misurato sulle singole abilità, durante il quale tutti hanno l'opportunità di testare quanto appreso.
Tutti e sottolineo tutti i ragazzi di questa classe, che si allenano il Martedì e Venerdì, dalle 17.30 alle 19, hanno fatto enormi progressi tecnici, ma anche sul piano fisico, aumentando resistenza, forza e coordinazione.
Molti di questi ragazzi devono gran parte del proprio miglioramento anche alla contestuale possibilità di allenarsi nel Jiu Jitsu (qualcuno ha anche ricevuto dei gradi sulla cintura) e, da pochi giorni, nella Muay Thai di Esteban.
Complimenti, ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento