martedì 1 gennaio 2013

La nostra sfida sta per iniziare!


I progetti e l'organizzazione di una annata non si fanno i 2-3 giorni precedenti alla fine dell'anno, ma è bene prepararli per tempo.
A livello organizzativo e di pianificazione, ci poniamo obiettivi e traguardi che vadano oltre la settimana entrante o l'appuntamento agonistico della Primavera.
Ad ogni modo, pur fatta salva questa premessa, non possiamo nascondere che ci separano pochissimi giorni dall'inizio di una avventura affascinante ed intrigante. Una sfida per tutti.
Dal 7 Gennaio ci sposteremo in Via Cesare Correnti 37/a, a poche centinaia di metri dalla sede attuale, in una struttura grande almeno cinque volte quella attuale.
Questo offrirà a tutti i ragazzi della nostra Accademia la possibilità di allenare TUTTI gli aspetti della disciplina che praticheranno, tutti i giorni, compendiandola con l'allenamento fisico, il condizionamento ed il cardio.
TUTTO in una sola sede, dalle 10 alle 22, con apertura anche la Domenica. Nessuna necessità di fare pesi a destra, cardio a sinistra ed allenamento in palestra. La nostra sede sarà in grado di supportare tutte le attività, senza dover girovagare. Sono ormai superati i tempi in cui ci si poteva accontentare di un corso su base bisettimanale, di 1hr/1hr e mezza, magari all'interno di un centro che nulla ha a che fare con ciò che pratichiamo. La svolta è quella di potersi allenare ogni qualvolta si voglia e negli orari che ci sono più consoni/convenienti/preferiti. Il miglioramento avviene solo se si può vivere l'Accademia, al di là degli orari fissati per le classi. E l'Accademia non la vive solo l'agonista, ma anche colui che, da amatore, si affezioni all'ambiente e decida di esserne parte, nella piccola socialità che questo rappresenta. 
Partiremo il 7 e saremo già attivi, ma, progressivamente, renderemo, giorno dopo giorno, sempre più studiata e funzionale l'Accademia. Chi entra oggi sarà testimone di un progresso e miglioramento che coinvolgerà tutto e tutti e su base giornaliera.
Assieme ai ragazzi, agli insegnanti ed agli amici, lavoreremo assieme per rendere l'Accademia sempre più strutturata e finalizzata a chi la frequenta.
Ci attendono 4-5 giorni davvero impegnativi, ma il traguardo sarà un successo per tutti e che tutti potranno condividere.
Auguri a noi tutti, quindi e a tutti coloro che hanno raccolto e raccoglieranno la sfida dei ragazzi della KAMA!!

Nessun commento:

Posta un commento