lunedì 21 gennaio 2013

Leo Vieira highlights


Leonardo Vieira è stato uno dei lottatori dotati di maggiore tecnica e talento della sua generazione. Per 2 volte Campione del Mondo e per due volte vincitore dell'ADCC, Vieira ha compiuto una straordinaria impresa nel 2011, allorché  al rientro dal ritiro ed a 35 anni, è riuscito ad ottenere un Bronzo nell'edizione inglese di questo evento.
Cintura nera di Romero Jacare Cavalcanti, fondatore, assieme ad altri dell'Alliance, Vieira si trasferì successivamente a San Paolo, dove si allenò da Fabio Gurgel.
In occasione di un evento con premi in denaro, Vieira e molte altre cinture nere della squadra di Gurgel decisero di partecipare, benché questo fosse in contemporanea con il Mondiale, che però non dava alcun premio in denaro, ma che Gurgel riteneva essere più prestigioso.
Contro il parere di Gurgel molte cinture nere presero parte a questo evento. Gurgel decise quindi di allontanarli tutti dal team.
Vieira ed altri formarono quindi il team Checkmat. Questo team ha ottenuto, negli anni, ottimi risultati, ma non ha mai raggiunto le vette dell'Alliance, che è oggi, con molta probabilità, il team più forte al Mondo.
Rimane peraltro il talento indiscutibile di Leo Vieira, apprezzabile in questo video, che ne traccia la straordinaria abilità tecnica e la magia di un Jiu Jitsu tecnico e fantasioso, con e senza GI.

Nessun commento:

Posta un commento