giovedì 31 gennaio 2013

Luca Anacoreta ancora Campione Europeo


Luca Anacoreta ha ripetuto il successo dello scorso anno, nella stessa cintura (Marrone) e nella stessa classe di peso (Peso Medio), aggiungendo due titoli europei ad un palmares già di assoluto prestigio.
Non devo niente a Luca e lui non deve nulla a me, ma credo sia importante, per chi si avvicini al Jiu Jitsu, conoscere il mondo che lo circonda.
In Italia Luca è l'atleta più vincente in assoluto, avendo ottenuto vittorie e piazzamenti in tutte le maggiori competizioni internazionali e domestiche, sia di Jiu Jitsu che di Grappling.
Ho conosciuto poco Luca, ma credo che gran parte del suo successo risieda in uno straordinario talento, supportato però da una incredibile tenacia, capacità di programmazione ed organizzazione dell'allenamento, oltre ad un enorme spirito di sacrificio. In poche parole, "sa quello che vuole".
Sono convinto che questo atleta possa diventare un punto di riferimento per chi stia conoscendo ora il Jiu Jitsu, senza invidie o personalismi.
E' un ragazzo che ha tecnica, qualità e pratica un Jiu Jitsu solido, spettacolare, ma completo, in tutte le fasi.
E' giusto, in un ambiente individualista, dare il giusto rilievo ai risultati di un atleta umile, che ricomincia, appena dopo aver trionfato, ad allenarsi più forte di prima.

Nessun commento:

Posta un commento