domenica 13 gennaio 2013

Un allenamento di MMA per Amatori alla KAMA


Tra gli iscritti ai nostri corsi di MMA ci sono molti giovani, molti dei quali si avvicinano a questa disciplina per conoscerla, per studiare uno stile di combattimento completo e senza volontà di avviarsi all'agonismo.
Le MMA, proprio per la loro peculiarità, garantiscono una preparazione molto completa, mirata a sviluppare coordinazione, velocità, forza e resistenza.
Nel giro di poche settimane, tutti i nostri praticanti migliorano queste qualità in maniera esponenziale, indipendentemente dall'età e, soprattutto, apprendono un sistema di combattimento che può essere trasferito in maniera perfetta nella difesa personale.
Una lezione ha la durata di 90 minuti, che vengono suddivisi in circa 20-30 minuti di condizionamento, per sviluppare appunto forza e resistenza. Lo stesso tempo viene dedicato all'insegnamento della tecnica utile per combattere in piedi, usando i colpi ed al suolo, dove si apprende l'uso dei colpi e della lotta.
La parte finale viene dedicata alla pratica, ovvero una fase di sparring fatta in sicurezza, con protezioni e con la supervisione di chi allena.
La parte pratica viene svolta sempre all'interno della gabbia, in maniera che i ragazzi possano acquisire confidenza con questa struttura, che è quella tipica in cui si svolgono i match di MMA.
I praticanti più appassionati potranno, qualora interessati ed inclini, avviarsi alla pratica agonistica.
Oltre alle MMA, con lo stesso abbonamento, è possibile frequentare tutti i corsi dell'Accademia e fare potenziamento con i pesi.
Appuntamento al Martedì e Venerdì, dalle 17.30 alle 19!

Nessun commento:

Posta un commento