mercoledì 17 aprile 2013

27-28 Aprile: Italian Bjj Open


Il 27 e 28 Aprile prossimi, a Roma, si svolgerà l'Italian BJJ Open, che promette di essere il Campionato più grande che si svolga in Italia.
Il Jiu Jitsu ha ormai raggiunto un livello ed una statura tecnica molto alti ed è, tra l'altro, l'attività su cui si impernia gran parte dell'attività della nostra Accademia.
Vincere un campionato di Jiu Jitsu di queste proporzioni è sempre una impresa difficile. Vi si iscrivono i migliori e la concorrenza è affollatissima.
Alla gara parteciperanno Andrea, Ale ed Alamia.
Se la nostra Accademia può vantare di avere la massima apertura verso amatori, agonisti e praticanti di qualsiasi livello fisico e tecnico, è altrettanto importante sottolineare l'importanza di avere un nucleo di atleti agonisti forti, che danno un senso all'attività, sempre impegnativa, che ogni giorno si svolge sul tatami.
Nel Jiu Jitsu la maggior parte delle competizioni hanno un livello organizzativo di prim'ordine e si può partecipare ad almeno 7-8 eventi di alto livello.
Per i "patiti" ed i maniaci delle cinture si sappia poi che queste vengono conferite solo e soltanto per le attività legate al Jiu Jitsu, fermo restando che, è fondamentale misurarsi anche secondo altri regolamenti, in maniera da raggiungere una piena completezza tecnica.
Una menzione particolare per Alberto Alamia, che dopo soli 7 mesi di pratica si cimenta nella seconda competizione, a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento