lunedì 29 aprile 2013

Italian Bjj Open 2013: Andrea Oro in categoria e Bronzo nell'Assoluto!


L'Italian Bjj Open 2013 si è svolto su due giornate, il 27 e 28 Aprile ed ha visto la partecipazione di tre dei nostri ragazzi: Alberto Alamia, Alessandro e Andrea.
Il primo giorno hanno lottato Alberto, che si allena da sette mesi, nelle cinture bianche ed Ale, nelle azzurre.
Alberto ha visto vanificare la sua vittoria a qualche decina di secondi dal termine della lotta, quando, avanti per un vantaggio, si è fatto prendere la schiena.
Alberto si è ripromesso di gareggiare il più possibile e, sono certo, rientrerà a breve nel novero dei nostri atleti più attivi. E sono convinto che, nel giro di 2-3 campionati, arriverà al podio.
Ale ha perso al primo turno, contro un avversario forte fisicamente, solido e concreto sulle posizioni. Ale ha ottimi strumenti tecnici e dovrà lavorare per "trasformare" quanto svolge in Accademia anche nelle competizioni.
Andrea si è imposto nella sua categoria, battendo un rivale storico e forte, finalizzandolo con uno strangolamento. Ha quindi partecipato all'Assoluto dove, battuta anche in questo caso,una delle migliori viola italiane, si è poi arreso in semifinale, nella quale ha perso per una penalità. 
Può bruciare un pò perdere così, ma succede a chi si mette in gioco. Andrea si è confermato come atleta di grande valore tecnico e, come mi ha detto il M° Rogerio Olegario al telefono, ha lottato benissimo, battendo due atleti fortissimi, grazie ad un Jiu Jitsu solido, tecnico, forte anche in piedi, basato sullo studio costante di dettagli semplici, ma fondamentali.



Nessun commento:

Posta un commento