domenica 7 aprile 2013

Report Dean Lister seminar


Si è conclusa nel migliore dei modi la due giorni di Jiu Jitsu no-gi, tenuta dal fuoriclasse Dean Lister, una delle immagini di maggior spicco di questa Arte Marziale.
Nelle due giornate hanno partecipato 43 persone, dai più esperti a quelli con minore conoscenza del Jiu Jitsu, dai lottatori di MMA agli amatori.
Chiunque abbia preso parte a questa due giorni ha sicuramente arricchito il proprio patrimonio, sia nei dettagli di alcune posizioni e movimenti, sia da un punto di vista tecnico.
La prima giornata è stata dedicata alla cura di posizioni di controllo, uscita e finalizzazione, mentre nella seconda giornata si è entrati più nel dettaglio della "rubber guard", studiandone i movimenti principali ed una uscita. Quindi uno studio più accurato del triangolo.
Poi una miriade di dettagli su "footlocks", "leglocks" e chiavi al tallone, oltre alla memorabile uscita dall'armbar di Xande Ribeiro. Al termine sparring finale.
Come sempre ringrazio tutti coloro che hanno preso parte al seminario, nonostante il maltempo, gli impegni, il lavoro ed il traffico del week end. Nel Jiu Jitsu, l'importante è esserci e, anche stavolta, eravamo veramente tanti e, ad ogni occasione, sempre di più.
Un saluto, in particolare, a tutti coloro che sono giunti da altre Scuole ed Accademie.
Presto su FB le foto e su Youtube i video di alcune tecniche mostrate.

Nessun commento:

Posta un commento