sabato 17 agosto 2013

Stanotte Shogun Rua vs Chael Sonnen -UFC Fight Night 26-


Stanotte Shogun Rua e Chael Sonnen saranno protagonisti del main event di UFC Fight Night 26, card che vedrà il ritorno di Allistair Overeem contro Travis Browne.
Sonnen è uno di quelli che sa proporsi molto bene: ha perso la rivincita con Anderson Silva molto male, eppure ha chiesto Jon Jones, dal quale ha nuovamente rimediato una sconfitta prima del limite, ed ora affronta Shogun, da lui esplicitamente richiesto.
Entrambi sono fighters con una lunga carriera ed hanno passato il loro momento migliore da diverso tempo, ma il "match up" può rivelarsi interessante, se si considera che il brasiliano è uno striker e Sonnen un wrestler. Ed entrambi, nel loro, sono davvero molto forti.
Shogun ha finalizzato un solo avversario in carriera, ma Sonnen ha "battuto" spesso nei suioi 41 match (ben otto volte).
Possibile che Sonnen, che vedo favorito, faccia di tutto per portare a terra Shogun, per martellarlo in Ground and Pound. Difficile possa trovare la sottomissione (Shogun difende molto bene), ma non impossibile che sia finalizzato o che venga contrato dai colpi del brasiliano.
Se potessi scommettere 10 euro, li punterei su Sonnen, per una vittoria per decisione. Nel match l'americano dovrebbe riuscire a mantenere la "top position" per più tempo.
Ma tutto può succedere.
Torna anche Overeem, con un avversario dal buon record, Travis Browne, che non ha il suo livello tecnico e lòa sua classe.

Nessun commento:

Posta un commento