domenica 2 marzo 2014

Alberto Oro a Monaco, Alessio Oro, Andrea Bronzo ed Argento a Torino


Alberto ha vinto la sua lotta e si è aggiudicato la vittoria al Munich Winter Open, torneo targato IBJJF, valido per il ranking.
Una vittoria per decisione e la testimonianza che il suo livello è adeguato anche a gare di caratura internazionale.
Assieme agli altri ragazzi io ero al Torino Jiu Jitsu Challenge.
Andrea ha finalizzato il primo avversario con un armlock, per poi cedere, in semifinale, per decisione (0-0 al termine dell'incontro). Bronzo in categoria.
Nell'Assoluto ha guadagnato la finale e l'Argento, finalizzando il primo avversario e battendo ai punti il secondo. In finale ha trovato un ragazzo brasiliano, appena arrivato in Europa dal Sud America. Ha perso per un vantaggio, lottando benissimo contro un avversario veramente molto forte e sfiorando in un paio di occasioni di capitalizzare delle occasioni propizie.
Alessione ha vinto tutti e due i suoi incontri, vincendo la categoria. 
Luca ha vinto bene due lotte ed ha perso il terzo incontro, pagando, nonostante la stazza e la forza, i suoi 17 anni. Avrà tanto tempo per rifarsi e la passione che sta mettendo nel Jiu Jitsu, lo testimoniano.
Stesso discorso per Alessio, 18 anni compiuti da 10 giorni. Ha vinto nettamente la prima lotta, ma si è arreso nella seconda.
Entrambi sono ragazzi promettenti, su cui si può lavorare e che, al di là delle gare, potranno mettere a disposizione di tutti il loro entusiasmo e la loro freschezza.
Diego ha perso al primo turno. Ha affrontato la gara per "provare", senza grandi aspettative di risultato. Ma rimane uno dei ragazzi dello "zoccolo duro" della nostra Accademia, anche se ogni gara va affrontata con la testa giusta...anche solo per evitare di farsi male.
Anche Wayne ha perso alla prima lotta, contro un avversario bravo e tecnico.
Con noi anche Sarah e Nicola, che hanno iniziato ad allenarsi alla Kama questa settimana, ma che ancora fanno parte del team Nova Uniao.
La loro simpatia ed entusiasmo ha reso più leggera la lunga giornata di Jiu Jitsu.
Presto, su facebook, le foto della giornata e, su youtube, i video di alcune delle lotte.
Grazie a tutti voi, ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento