domenica 16 marzo 2014

Si può fare MMA seriamente anche a 13 anni


Si può fare MMA in maniera seria e con impegno anche a 13 anni, come già capita da noi. Il giovanissimo Matheus è già entrato nella gabbia e gareggerà, nuovamente, a fine mese, a Roma, nel Campionato Italiano di MMA FIGMMA (Dilettanti).
Fare MMA vuol dire approcciarsi ad uno sport completo, in cui si può affrontare il combattimento con colpi, lottando, in piedi ed a terra ed apprendendo tutto ciò che è utile per potersi misurare su tutte le distanze.
I ragazzi che vogliono fare MMA, da noi, possono avvicinarsi, senza alcun rischio, a questa disciplina, che è proposta su corsi quadrisettimanali.
Non è necessario affrontare la fase di sparring, anche se, con il tempo ed acquisendo sicurezza, sarà sempre soddisfacente ed utile per autostima e fiducia in se stessi, dedicare almeno 5-10 minuti di confronto, senza affondare esageratamente, ma provando tecnica e colpi appresi durante le classi.
Per i più esigenti, le classi sono differenziate ed organizzate su altri orari. In questo caso, le sessioni sono molto più intense ed impegnative.

Nessun commento:

Posta un commento