domenica 6 dicembre 2015

C'era una volta Fight or Die


Per chi faccia sport come Jiu Jitsu, Grappling, MMA et similia, da più di cinque anni, il punto di riferimento informativo è stato Fight or Die, per oltre un decennio, fino al 2010, gestito da Gian Paolo Doretti, ora cintura nera di Jiu Jitsu.
Su quel sito, dietro il quale vi era un lavoro mastodontico di organizzazione e reperimento di notizie, solo ed unicamente destinato alla fruizione degli utenti, vi era una informazione accurata, scritta e descritta con un tratto coinvolgente ed appassionato.
La prima fonte attraverso cui accedere per conoscere le accademie appena nate ed i primi protagonisti di quelle che, nel corso degli anni, sarebbero divenute attività diffuse e praticate da un numero immenso di persone.
FoD ebbe grandi meriti nel proporre una informazione puntuale ed avvincente, spingendo quello che, quindici/sedici anni fa, era un movimento primordiale e disorganizzato.
E' passato del tempo, oggi c'è Facebook ed altri "Social" e le notizie si diffondono con una rapidità contemporanea al loro verificarsi, ma non si può dimenticare il ruolo formativo che quel sito, tanto apprezzato, ha avuto nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento