mercoledì 16 gennaio 2013

Grande serata di sparring di MMA


La nostra Gabbia ottagonale ha ospitato una grande sessione di sparring, che ha visto protagonisti gli atleti pro della nostra Accademia. 
Ciascuno ha sostenuto 5 round di sparring completo.
Sarà sempre così, tutti i Marted' e Venerdì. Saranno queste le serate dedicate allo sparring completo di MMA, mentre nelle altre serate si curerà la parte atletica e tecnica.
Sono molti i ragazzi che ci chiedono di poter lottare nella gabbia, partecipando ai corsi di MMA.
Suggerisco a tutti di avviarsi progressivamente, o prendendo parte alla classe di Jiu Jitsu, che è fondamentale per il combattimento al suolo, oppure di Muay Thai, indispensabile per il combattimento con colpi.
Imparare Jiu Jitsu/Muay Thai o Wrestling separatamente sono differenti da quanto ci si troverà ad affrontare nelle MMA, ma servono comunque a fornire una base da cui partire.
L'alternativa è quella di partecipare alle classi di MMA per Principianti, sempre il Martedì e Venerdì, dalle 17.30 alle 19. In questa classe vengono fornite le basi utili per avvicinarsi a questo tipo di combattimento e, dopo qualche mese, si potrà accedere più agevolmente alla classe Agonisti.
Rimane certo che chi voglia combattere seriamente, potrà comunque inserirsi direttamente nella classe Agonisti. Dovrà avere un pò di pazienza e seguire i più bravi. E', in fondo, la maniera migliore per imparare più rapidamente: allenarsie fare sparring con i più forti!

Nessun commento:

Posta un commento