domenica 18 agosto 2013

Si avvicina l'inizio della stagione: Mixed Martial Arts


Mancano ormai un paio di settimane all'inizio della stagione, che partirà Lunedì 2 Settembre, con gli orari dei corsi che verranno comunicati a breve.
La novità di questa stagione riguarderà l'ampliamento dei corsi, anche in orari di prima serata/tardo pomeriggio, in maniera da rendere più agevole, per i più giovani, allenarsi presso la nostra Accademia.
Un ruolo primario avranno le MMA. Stabiliremo due appuntamenti a settimana fissi per lo sparring specifico degli Agonisti e posso anticipare che si tratterà del Lunedì e Giovedì, dalle 19 alle 20. Lo sparring sarà modulato, per intensità, a seconda degli impegni che i singoli atleti avranno.
Ovviamente chi intenda combattere avrà ampia possibilità di frequentare il nostro centro anche in orari differenti da quelli fissi. Superfluo aggiungere che chi combatterà dovrà esserci il più possibile.
Obiettivo primario è quello di ampliare il numero di combattenti, soprattutto, ma non solo, tra i giovani e portare chi sarà pronto a combattere.
Negli stessi orari e giorni dello sparring degli Agonisti, contemporaneamente quindi, ci saranno le classi degli Amatori, che prevederanno una parte di condizionamento specifico di media intensità, una parte tecnica e di prova. Uno sparring controllato, di lotta, di striking o completo, avrà luogo periodicamente, ma non in tutte le sessioni.
Accomunare l'allenamento di Agonisti ed Amatori (che seguiranno programmi diversificati), potrà giovare soprattutto a questi ultimi, che potranno rendersi conto di come vada affrontato il discorso più impegnativo del combattimento.
A seguire, dalle 20, la possibilità di frequentare la classe di Jiu Jitsu.


Nessun commento:

Posta un commento