lunedì 25 agosto 2014

E' la settimana che porta al NAGA, per Alberto e Nicola !!


La stagione deve ancora cominciare ufficialmente, ma, nel prossimo week end, in Germania, Nicola ed Alberto prenderanno già parte alla prima competizione della stagione: il NAGA, sia con gi che senza.
Il torneo senza kimono prevede un regolamento molto aperto, con possibilità di chiusure di ogni tipo, kani-basami, cervicali, chiavi al tallone, ecc.
Potrà essere una bella esperienza e, soprattutto, un ottimo test per trovare la condizione, capitalizzando al meglio la possibilità avuta di allenarsi ad Agosto.
Alberto ha già collezionato, da Settembre ad oggi, almeno una quindicina di competizioni ed è il lottatore che ha ottenuto i migliori risultati, mentre Nicola comincia a prendere confidenza con le gare, con sempre maggiore frequenza e migliorando sempre più il suo livello tecnico.
Per chi intenda competere, è bene, sin da ora, programmare la stagione (va fatto con chi insegna ed in anticipo, in modo da organizzare i periodi di allenamento) e, considerati i costi che alcune gare hanno, cercare di riempire il salvadanaio già dall'Estate, per chi tenga veramente a lottare. Altrimenti non si gareggia mai.

Nessun commento:

Posta un commento